Dr. MARCO CAPELLI
Endoscopia e fisiopatologia ORL
Il Dott. Marco Capelli ha interamente svolto i propri studi Universitari presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia dove si è laureato e specializzato in Otorinolaringoiatria con il massimo dei voti.
Ha lavorato per diversi anni presso strutture ospedaliere pubbliche maturando una significativa esperienza nella chirurgia Cervico-Facciale con maggiore interesse verso quella endoscopica del massiccio facciale.
Dal 2013 esercita esclusivamente la libera professione.
Si occupa soprattutto di applicazione di tecniche chirurgiche mininvasive in ambito ORL. Ha condotto numerose ricerche nel campo della patologia respiratoria dedicandosi in particolare alla fisiopatologia naso-sinusale.
Dagli studi svolti in questo campo derivano decine di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali con impact factor. Il Dott. Capelli è direttore editoriale della rivista scientifica AOM (Argomenti di Otorinolaringoiatria Moderna) ed ha partecipato inoltre come relatore, docente o moderatore a numerosi eventi di rilievo nazionale ed internazionale.
Attualmente riveste l’incarico di Vicepresidente della AIOLP (Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero-Professionisti) una delle più importanti società scientifiche del Paese nel campo dell’Otorinolaringoiatria, accreditate presso il Ministero della Salute.
E’ responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria presso la Clinica ORL Villa Antonella di Codogno (Lo), di cui è anche il Direttore Sanitario. Collabora con un Team otorinolaringoiatrico composto dalla Dr.ssa Patrizia Gatti, dalla Dr.ssa Elisabetta Rebecchi e dal Dr. Marco Barzaghi e Dr. Francesco Procaccio.